giovedì 12 marzo 2015

Zyzz, una grande fonte d'ispirazione

Aziz Sergeyevich Shavershian, più conosciuto con lo pseudonimo di Zyzz fu il primo ragazzo a stabilire il culto dell' "Aesthetics", ovvero un "movimento" dove i giovani frequentatori delle palestre curano ogni dettaglio del proprio corpo al fine di renderlo perfetto. Ma ciò che affascina di più è la sua storia. Aziz inizialmente era un nerd, amava i videogiochi ed era diventato uno dei migliori giocatori australiani nel gioco World of Warcraft. All'età di 17 anni però, ispirato da suo fratello, cominciò ad intraprendere la strada del bodybuilding; il suo obbiettivo iniziale fu quello di impressionare le ragazze e così decise di vendere il suo account di gioco e con i soldi si iscrisse in una palestra locale, nella quale si allenava due ore al giorno e dopo quasi quattro anni di formazione, Shavershian dichiarò:


"Posso tranquillamente dire che la mia motivazione per la formazione va ben oltre quella di limitarsi a far colpo sulle persone, è derivato dalla sensazione di doversi fissare degli obiettivi e raggiungerli e io lo faccio andando in palestra. Mi piace assolutamente, la sensazione di spinta che dà l'ultima ripetizione quando si ottiene il muscolo "strappato" e gonfio. Questa è una cosa alla quale non posso rinunciare."

Ed è proprio per la sua storia che Zyzz ancora oggi è una delle figure più importanti nella quale i giovani trovano ispirazione.

Nessun commento:

Posta un commento